Controllo di Gestione
Il primo guadagno è cio che non spendi

L'esatta rappresentazione ed imputazione dei costi aziendali rappresenta un passo fondamentale per affrontare il mercato con tempismo ed efficacia. Il controllo di gestione si pone come obbiettivo il monitoraggio dei costi e dei risultati azienda fornendo informazioni chiave per il perseguimento degli obbiettivi prefissati e per lo sviluppo di nuove strategie aziendale.

Oggi più che mai decisioni aziendali rapide ed efficaci rappresentano punti di forza per un'impresa dinamica e concorrenziale. Le tempistiche per pianificare strategie vincenti si è notevolmente ridotto. Si rende pertanto necessario conoscere i propri punti di forza e debolezza.

Il controllo di gestione rappresenta quel processo di verifica ed analisi dei risultati aziendali che fornisce informazioni strategiche al management, utili a perseguire in modo corretto gli obiettivi d'impresa.

Principali obiettivi del controllo di gestione:
- Aumentare i risultati operativi (utili) per mezzo della razionalizzazione dei costi a parità di fatturati;
- Leggere chiaramente le partite economiche che vanno a determinare utili o perdite;
- Imputare correttamente i costi di manodopera per processo produttivo;
- Calcolare l'incidenza dei costi indiretti sul prodotto finale;
- Confrontare dati di consuntivo e budget con analisi critica degli scostamenti;
- Fornire al management riposte utili per decisioni tempestive;
- Anticipare il mercato e non subirlo; 

SR Consulting concretizza tutto ciò, rivolgendosi in particolar modo alle piccole aziende e alle imprese individuale, con semplicità e chiarezza, per realizzare i tuoi obbiettivi in modo dinamico ed economico.

5 step per risultati sicuti

CHECK UP AZIENDALE

Fase fondamentale che da le basi per ottenere i migliori risultati. Conoscere la storicità aziendale e il suo fnzionamento è di vitale Importanza.

CENTRI DI COSTO

Imputazione corretta di costi e ricavi permette di condurre analisi più accurate e quindi fornire informazioni più attendibili al Management.

BUDGET

La stesura di opportuni Budget permette di avere un faro di riferimento. Perchè la tua azienda non può viaggiare a fari spenti. Accendili!!!

ANALISI DATI

Il confronto tra Budget e Dati Consuntivi rappresenta una prima fase di verifica per vedere se la strada tracciata è giusta. O Correggerla!!

PERFORMANCE

Dare voce a meri numeri con indicatori di Performance significa leggere con imediatezza il valore del lavoro svolto fin qui per Espandersi...