Consulenza Finanziaria
per non rimanere mai a corto di Liquidità

In un sistema di mercati globalizzati l'analisi finanziaria ti permette di gestire al meglio i tuoi investimenti futuri. Flussi finanziari fuori controllo potrebbero creare crisi di liquidità all'interno della vostra azienda, con conseguenze sulla competitività e capacità di innovare e investire in modo efficace. Oggi più che mai si rende necessario, perciò, analizzare in via preventiva ogni investimento.

La consulenza finanziaria diventa parte esenziale di ogni sistema di controllo gestione per un imprenditore che non guardi esclusivamente al risultato economico dell'azienda. Non è sufficiente produrre utili in quanto tutte le componenti finanziarie che intervengono nei processi produttivi, come per esempio le tempistiche di incassi e pagamenti, possono incidere in modo significativo sul risultato stesso.

Non è raro incontrare aziende con un valore produttivo di eccellenza che rischiano il collasso per carenza di liquidità dovuta ad una mancanza di pianificazione delle risorse finanziarie. E' proprio per questo motivo che la costruzione di un adeguato sistema di analisi e controllo dei flusssi finanziari è in grado di dare risposte immediate all'imprenditore preventivando eventuali situazioni di sofferenza e fornendo gli strumenti per corregere in corsa gli errori fatti.

Questo approccio, più prettamente finanziario, è indispensabile durante l'intero esercizio aziendale ed è altrettanto fondamentale nella valutazione di potenziali investimenti.

Analisi Finanziarie Fondamentali

  1. Condizioni Conti Correnti aziendali
  2. Condizioni SBF, Anticipi fatture, Scoperti CC
  3. Condizioni eventuali Mutui, Finanziamenti o Leasing
  4. Analisi flussi di Cassa
  5. Garanzie bancarie
  6. Contenziosi bancari e centrale rischi Banca d'Italia

SB Consulting ti seguirà per ottimizzare e sviluppare la migliore situazione finanziaria possibile per la tua azienda sia interfacciandosi con professionalità con gli operatori finanziari presenti sia trovando nuove soluzioni in base alle convenienze generali dell'azienda.